Inaugurazione e intitolazione Biblioteca Innovativa "Carolina Fantino"

Ieri pomeriggio, presso la scuola primaria di Varallo dell’Istituto Comprensivo Tanzio da Varallo, è stata inaugurata la  Biblioteca Innovativa intitolata alla memoria di Carolina Fantino.

Come da programma, la cerimonia è iniziata 14,30 alla presenza della famiglia Fantino , del Dirigente Carmelo Profetto e di coloro che hanno contribuito in questi anni alla sua realizzazione.

Le classi quinte della scuola sono intervenute in rappresentanza di tutti gli alunni del plesso che, comunque  hanno potuto seguire la cerimonia in diretta online dalle loro aule .

Dopo la scoperta della targa e  il taglio del nastro i partecipanti hanno potuto visitare la biblioteca  a cui ha fatto seguito un rinfresco preparato dagli allievi dell’Istituto Alberghiero di Varallo.

All’ inaugurazione era abbinato il Concorso “La mascotte che vorrei!”.  Tra i tanti elaborati pervenuti alla commissione è stato scelto la “LIBRELLULA” ideata dall’alunna Margherita Conti della classe 4^B.

Per Carolina.pdf

Intitolazione+Biblioteca+Motivazioni (3).pdf