Chi siamo - I nostri Plessi

copertina

L’Istituto Comprensivo Tanzio  da Varallo  riunisce  in un’unica organizzazione scolastica le Scuole dell’Infanzia, Primarie e la Secondaria di primo grado. Attualmente è articolato in sei plessi scolastici di cui due di Scuola dell’Infanzia, tre di Scuola Primaria, uno di Scuola Secondaria di primo grado. Le Scuole dell’Infanzia si trovano nella frazione di Roccapietra e nella sede centrale di Varallo;  le Scuole Primarie a Cravagliana, nella frazione di Roccapietra e nella sede centrale di Varallo (dove si trovano anche gli Uffici Amministrativi e la Dirigenza Scolastica); la Scuola Secondaria di primo grado,  si trova a Varallo.

L’identità dell’Istituto è caratterizzata da un’offerta formativa ampia e variegata che costituisce il cuore pulsante della scuola. La numerosa progettualità concorre ed integra le diverse aree disciplinari nella creazione di una cultura basata sulla cittadinanza attiva,  sull’inclusione e sul rispetto consapevole dell’altro e dell’ambiente. Anche le attività curricolari ed extracurricolari contribuiscono al raggiungimento dei traguardi in uscita.