Scuola dell'Infanzia

La scuola dell’infanzia è il primo gradino del percorso di istruziuone, è aperta a tutte le bambine e a tutti i bambini, italiani e stranieri, con un'età compresa fra i tre e i cinque anni. Ha durata triennale e non è obbligatoria. Concorre all'educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale e sociale dei bambini, stimola le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento, e mira ad assicurare un'effettiva eguaglianza delle opportunità educative.

Percorso di studio

Scuola Infanzia

Struttura didattica

Scuola

Cos'è

La Scuola dell'Infanzia è un ambiente educativo di esperienze concrete che valorizza il gioco in tutte le sue forme ed espressioni come occasione di apprendimento.

Scuola Infanzia Varallo
SCUOLA INFANZIA VARALLO

Percorso propedeutico all'iscrizione alla scuola primaria.

Come si fa

Per iscrivere il proprio figlio alla scuola dell'infanzia è necessario rivolgersi alla segreteria dell'Istituto Comprensivo di Varallo, in piazza G. Ferrari,3 per il ritiro del modulo cartaceo o direttamente presso i rispettivi plessi di appartenenza ( Varallo-Roccapietra).

VCIC81700X@istruzione.it